il commento |
Politica
/
Zone
/

Spese pazze in Liguria, Bagnasco (Fi): «Giustizia è fatta per tutti»

16 marzo 2022 | 16:23
Share0
Spese pazze in Liguria, Bagnasco (Fi): «Giustizia è fatta per tutti»

«Mai avuto dubbi su Melgrati»

Genova.«Ho accolto con grande soddisfazione la decisione della Corte di Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Procura di Genova in merito alla vicenda delle spese pazze, confermando l’assoluzione in appello con formula piena per gli ex consiglieri regionali coinvolti nel processo, tra cui il coordinatore provinciale di Forza Italia a Savona e sindaco di Alassio, Marco Melgrati. L’amico Marco naturalmente godeva della mia e della nostra fiducia e la riconferma nel delicato ruolo ne è la testimonianza palese; la definitiva pronuncia della Corte è però motivo di particolare compiacimento». E’ quanto dichiara Carlo Bagnasco, coordinatore regionale di Forza Italia.

«Il nostro movimento politico – prosegue Bagnasco – fa da sempre del garantismo una bandiera e la decisione della Cassazione conferma la bontà di questa nostra impostazione. Colgo l’occasione per salutare e abbracciare tutti gli ex consiglieri assolti e per esprimere il mio affetto in particolare per Edoardo Rixi, segretario della Lega Liguria, per Matteo Rosso, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, oltre che per gli altri amici che nel 2010-2012 facevano parte del gruppo del Popolo della Libertà: Gino Garibaldi, Roberta Gasco, Luigi Morgillo, Franco Rocca, Alessio Saso».

«Quella di ieri è davvero una buona notizia per la Liguria e, più in generale, per chi crede ancora nell’impegno politico», conclude il coordinatore regionale di Forza Italia.