Sanremo, inaugurata la nuova area giochi delle scuole del Borgo con il cuore rivolto all’Ucraina

2 marzo 2022 | 11:30
Share0

E’ il frutto di una donazione della famiglia Abate, storica titolare della centenaria gioielleria di via Matteotti

Sanremo. Una nuova area giochi è a disposizione, da stamattina, per gli alunni delle scuole elementari Rodari di strada Borgo. E’ il frutto di una donazione della famiglia Abate, storica titolare della centenaria gioielleria di via Matteotti.

Alla cerimonia, oltre a decine di giovanissimi studenti, hanno partecipato maestre, il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore Massimo Donzella, il consigliere comunale Alessandra Pavone e Gianni Silvano, titolare dell’omonima ditta di costruzione, che si occupata di realizzare materialmente l’area in questione. Quest’ultima ha una superfice di che supera il 50 metri quadrati ed è ricoperta di uno speciale materiale anti urto dello spessore di due centimetri, adatto a convivere in sicurezza con i capitomboli dei suoi piccoli utilizzatori.

Contestualmente all’inaugurazione della parchetto, con tanto di taglio del nastro da parte di Michele Abate, è stata anche scoperta una targa con incisa una poesia di Gianni Rodari. A margine della giornata, nel commentare la nuova istallazione, il primo cittadino matuziano ha voluto ricordare la drammatica situazione in Ucraina e le iniziative intraprese da Palazzo Bellevue a sostegno della popolazione dello stato dell’Europa dell’est.