Sanremo, il mondo del tennis al Book and Bike Festival

18 marzo 2022 | 15:39
Share0
Sanremo, il mondo del tennis al Book and Bike Festival

Verrà presentato il volume ”Il tennis a Bordighera dal 1878 a oggi”

Sanremo. Domenica 20 marzo alle 16 nella Tensostruttura di piazza Colombo si terrà la presentazione del volume ”Il tennis a Bordighera dal 1878 a oggi” (Alzani Editore ).

Parlare di tennis in Italia vuol dire parlare del Bordighera Lawn Tennis Club, primo circolo italiano di questo sport, ormai così amato e diffuso. Protagonista la Comunità britannica che nel 1878 fondò questo sodalizio, successivamente sviluppatosi sino all’odierno Piatti Tennis Center e che ha visto passare sui suoi campi tanti campioni. Tennis nel Ponente Ligure vuol anche dire la felice avventura imprenditoriale della fabbricazione delle racchette SIRT e di tante iniziative collegate a questo Sport in ogni suo dettaglio.

Presentata dall’assessore Ethel Moreno, la dottoressa Gisella Merello, autorevole ricercatrice storica, ne parlerà presentando il volume ”Il tennis a Bordighera dal 1878 a oggi” di cui è autrice e coordinatrice dei moltissimi contributi specialistici di addetti ai lavori quali Beppe Verri, già presidente dell’associazione, che interverrà nella presentazione.

Il volume, con una elegante veste rilegata e con fantastiche foto d’epoca ed anche in edizione in lingua inglese, ripercorre l’affascinante storia di questo sport e si pregia della presentazione di grandi atleti da Lea Pericoli, Flavia Pennetta, Fabio Fognini, Massimo Sartori, Riccardo Piatti sino a Jannik Sinner.