Rari Nantes Imperia, i risultati delle formazioni giovanili

Prende il via un nuovo corso: il ‘Mini Pallanuotando’
Imperia. Le formazioni giovanili della Rari Nantes Imperia, questa settimana, sono scese in vasca cinque volte.
Le giallorosse dell’under 16 femminile cedono in casa a Sori Pool Beach per 10-11. Inizio fulminante delle ospiti che mettono quattro di divario, poi il tentativo finale di rimonta delle giallorosse termina ad una sola rete di distanza. La compagine riesce a rifarsi nella giornata di sabato battendo Rari Nantes Camogli con un roboante 17-4, trascinate dalle reti di Iazzetta e Cappello (8 a testa).
I giallorossi dell’under 16 maschile, allenati da Enrico Gerbò,cedono 5-10, in casa, contro Telemedico Sportiva Sturla. Dopo il vantaggio iniziale della Rari, gli ospiti piazzano un break da 0-5 che risulterà decisiva nell’andamento della gara conclusa col massimo vantaggio sturlese.
La formazione dell’under 14 mista allenata da Francesca Giulini e Merci Stiebercede ai pari età del Quinto, tutta al maschile, per 4-13. Avvio forte della squadra biancorossa con la Rari che prova a recuperare nella seconda parte di gara ma non bastano la doppietta di Ricciardi, e i gol di Vassallo e Cerlienco.
Il week-end si è poi chiuso con il pareggio tra gli imperiesi dell’under 14 maschilee il Lavagna90 per 10-10. Partita giocata sul filo dell’equilibrio e quando gli ospiti sono riusciti ad arrivare sul +2 a cinque minuti dalla fine, la Rari ha reagito agguantando il pareggio finale.
Venerdì 1 aprile, inoltre, avverrà la prima prova gratuita del corso ‘mini-pallanuotando’ con il responsabile ed istruttori federali, per avviare bambini e bambini, nati tra 2011 e il 2014, alla pallanuoto. Il corso proseguirà fino al 10 giugno, con allenamenti tre giorni alla settimana.