Raccolta beni di prima necessità per l’Ucraina, grande risposta al Mercato Coperto di Bordighera
Il locale, messo a disposizione dall’amministrazione, in soli due giorni è stato letteralmente sommerso di merce destinata agli sfollati ucraini
Bordighera. Grande risposta per la raccolta di beni di prima necessità da destinare al popolo ucraino presso il Mercato Coperto della Città delle Palme.
Il locale, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, in soli due giorni è stato letteralmente sommerso di merce da inviare ai confini dell’Ucraina, dove gli sfollati si stanno rifugiando per espatriare nella speranza di scampare a sparatorie e bombardamenti.
Sono stati raccolti vestiti per uomo, donna e bambino, ma anche medicinali di vario genere, alimenti. Questo l’elenco di beni di prima necessità che possono essere consegnati:
abbigliamento: biancheria intima, magliette, calze, felpe, maglioni, giacche, tute anti-pioggia, guanti, sciarpe e cappelli.
medicinali: bende, garze, cerotti vari, antibiotici, antidolorifici, termometri, guanti monouso, mascherine, alcol, antivirali, gocce per gli occhi, forbici, aerosol, aspirina, paracetamolo, anti febbrile, pomate, creme, sapone, carbone vegetale.
alimenti: pasta, riso, prodotti in scatola, farina, zucchero, sale, prodotti a lunga scadenza. Necessari anche prodotti per l’igiene: shampoo, bagnoschiuma, pannolini per bambini e assorbenti.
ma anche: binocoli, ginocchiere, paraschiena, tenaglie, forbici, giubbotti antiproiettile, pinze, telefonini vecchi, siringhe, coperte e asciugamani.