Pontedassio, Leuzzi e Molinari del Gsp Ventimiglia strappano il ticket per i tricolori di C

14 marzo 2022 | 15:09
Share0
Pontedassio, Leuzzi e Molinari del Gsp Ventimiglia strappano il ticket per i tricolori di C

Qualificazione ottenuta anche per i fratelli Papa del Pompeiana. Nella categoria D primeggiano Agnese e Pario di Pontedassio

Pontedassio. Domenica 13 marzo, con inizio alle 9, alla bocciofila di Pontedassio si è svolta la 1^ gara di selezione a coppie valida per la partecipazione al Campionato Italiano di categoria C e D. Considerevole il numero di 29 formazioni in rappresentanza di molte società della provincia di Imperia.

Per la categoria C, nella finale che ha decretato le prime due coppie selezionate, si sono dati battaglia la coppia del Gruppo Sportivo Petanque di Ventimiglia (Leuzzi Alessandro – Molinari Franco) e la non meno agguerrita coppia della Petanque Pompeiana (Papa Francesco – Papa Roberto), hanno avuto la meglio i portacolori del GSP Ventimiglia al loro secondo successo stagionale in categoria. Al 3^ e 4^ posto si sono piazzate le coppie della locale Petanque Pontedassio (Agnese Gabriele – Martini Ino) e del Circolo S. Giacomo Petanque di Imperia (La Monica Giuseppe – Coppa Carlo).

Anche per la categoria D sono stati selezionati due formazioni per il Campionato Italiano a coppie: la finale ha visto primeggiare la Petanque Pontedassio (Agnese Giulio – Pario Antonio) sul Circolo S. Giacomo Petanque di Imperia (Nalbone Rocco – Parrella Aldo). Ottime l’organizzazione della società Pontedassio e la direzione di gara dell’arbitro A.I.A.B. Francesco Esposito.

Finali nazionali previsto il primo di week-end di ottobre con sede ancora da stabilire. La prossima settimana sui terreni del Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia è in programma la selezione a terne sempre riservata alle categorie C e D.