Milano-Sanremo in sicurezza, sospensione temporanea della circolazione per il passaggio della Classicissima

18 marzo 2022 | 13:48
Share0
Milano-Sanremo in sicurezza, sospensione temporanea della circolazione per il passaggio della Classicissima

Al fine di consentire lo svolgimento della 113^ edizione della gara ciclistica internazionale

Sanremo. Al fine di consentire lo svolgimento, in condizioni di sicurezza, della 113^ edizione della gara ciclistica internazionale “Milano – Sanremo”, prevista per il 19 marzo prossimo, è stata disposta, come di consueto, la sospensione temporanea della circolazione stradale, per motivi attinenti alla sicurezza pubblica, lungo il tratto della strada “Aurelia” compreso tra Capo Cervo Mimosa e Sanremo, in ambedue i sensi di marcia, a partire dalle 14,55 e fino alle 17,30 circa.

Nello specifico, la chiusura delle strade, a seguito del provvedimento di autorizzazione allo svolgimento della gara ciclistica adottato dalla Citta di Metropolitana di Milano, avverrà per settori, a partire dai 45 minuti precedenti gli orari di passaggio della corsa fino all’avvenuto transito dei partecipanti alla stessa. Resterà altresì chiusa la strada provinciale che dal bivio per Cipressa, all’altezza del km. 654+520 dell’Aurelia, si ricongiunge alla stessa strada in corrispondenza del km 658+680 in località Aregai. La strada Aurelia resterà chiusa alla circolazione a partire dalle 15 nel Comune di Sanremo, dall’imbocco della salita Via Duca D’Aosta in direzione bivio Poggio, Ceriana, Baiardo, fino a via Roma ove è fissato il traguardo. Dai predetti divieti rimangono esclusi i mezzi di soccorso e pubblici.

Inoltre, considerato il conseguente possibile blocco del traffico, al fine di garantire migliori condizioni di sicurezza, dalle 8 alle 18 del 19 marzo sarà interdetto il transito ai mezzi pesanti di massa superiore a 7,5 t. sul tratto dell’Aurelia compreso tra Capo Cervo e Ventimiglia e viceversa.

Tenuto conto del perdurare dell’emergenza epidemiologica, lo svolgimento della manifestazione dovrà avvenire nel rispetto delle misure volte a prevenire e ridurre il rischio di diffusione pandemica.