la dichiarazione |
Politica
/
Viabilità
/
Zone
/

Liguria, Arboscello (Pd): «Bene la commissione sul Raddoppio ferroviario di Ponente»

25 marzo 2022 | 12:26
Share0
Liguria, Arboscello (Pd): «Bene la commissione sul Raddoppio ferroviario di Ponente»

«Sindaci e amministratori ribadiscono l’importanza dell’opera e la massima attenzione per le richieste dei coltivatori»

Genova. «La commissione terza di ieri, da me richiesta e convocata insieme al presidente Piana, ha raggiunto l’obiettivo di evidenziare le preoccupazioni espresse da associazioni di categoria Cia, Confagricoltura e Coldiretti, per arrivare a soluzioni condivise a beneficio di chi lavora nelle zone interessate dal raddoppio ferroviario del Ponente, a partire dalla ricerca di adeguate soluzioni alternative e l’erogazione di indennizzi corrispondenti» – dice il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello su raddoppio ferroviario di Ponente.

«Sindaci e amministratori locali auditi hanno inoltre ribadito l’importanza di un’opera che ha già un progetto esecutivo finanziato e inserito nel Documento strategico della mobilità ferroviaria del Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili» – aggiunge.

«In attesa di ascoltare presto anche il Commissario del Governo, Vincenzo Macello, è stato sottolineato che il raddoppio della linea ferroviaria Finale – Andora rappresenta un’infrastruttura importante, che permette di superare un ritardo storico del territorio nella mobilità ferroviaria di passeggeri e merci. Una necessità decennale, non più derogabile per lo sviluppo socio-economico del Ponente ligure», afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello.