Imperia, successo per “Sirenella” e la fiaba concerto di Pantà Musica

28 marzo 2022 | 12:00
Share0
Imperia, successo per “Sirenella” e la fiaba concerto di Pantà Musica

La mattinata si è conclusa con una replica offerta da Pànta Musicà ai piccoli profughi ucraini che hanno apprezzato il linguaggio universale della musica.

Imperia. Sabato scorso al Pesce in..forma, la struttura concessa dal Consorzio Pescatori di Imperia Oneglia, i bambini sono stati protagonisti di un concerto creato appositamente per loro dall’Associazione Pànta Musicà di Imperia. Una fiaba, Sirenella, creata appositamente dai volontari dell’associazione e che ha tratto spunto dalla Forma Sirena di Serenella Sossi, ha fatto da leitmotiv al concerto.

I bimbi, da 0 a 6 anni, guidati da Veronica Ioppolo, dell’As. G.B. Pergolesi Musica in culla hanno sognato con Sirenella sulle note eseguite da Giovanni Sardo e Lorenzo Ansaldi ai Violini, Sonia Rampini alla Viola, Vittorio Alberti al Violoncello, Leonardo Ferretti al Pianoforte e potranno continuare a farlo leggendo e colorando il libro, che è stato stampato e viene venduto a sostegno delle attività dell’associazione, ma anche ascoltando parole e musiche nel video audio libro.

La mattinata si è conclusa con una replica offerta da Pànta Musicà ai piccoli profughi ucraini che hanno apprezzato il linguaggio universale della musica e, grazie a Iryna Schaer voce narrante, hanno potuto ascoltare la fiaba nella loro lingua. Ai bambini sfollati è stata regalata una copia del libro appositamente tradotto da Kateryna Svidzynska.