Imperia, spostamento banchi del mercato in via Cascione. La parola agli ambulanti
«Bisogna trovare una sistemazone diversa perchè questa situazione è precaria e ci crea un disagio»
Imperia. Da oggi sono sei i banchi del mercato di via Cascione ad Imperia, che sono stati sposatati nelle zone di piazza Ricci e piazza Roma, temporaneamente e fino a quando i lavori di somma urgenza per il riprstino del selciato non verranno terminati.
Mentre nessun ambulante ha aperto il proprio banco in piazza Ricci, considerate dagli stessi come “staccata dal resto del mercato”, sono tre quelli che hanno accettato di spostarsi in via Roma. Palese il malcontento degli operatori che lamentano la situazione di isolamento e disagio.
«Dobbiamo accettare questa situazione ma non siamo soddisfatti. E’ vero che ci sono dei lavori e la parte bassa ha un numero di presenze limitato, contingente a situazioni diverse, ma indipendemente da questo fatto collegarli alla poca presenza di altre attività non lo riteniamo valido. Chi è presente non può farsi carico delle assenze degli altri. Và trovata una sistemazone diversa perchè questa situazione è precaria e ci crea un disagio. Io avrei posto in piazza Ricci ma non ho nemmeno aperto. Auspichiamo che terminati i lavori, si ritorni come prima».