Imperia, nuovi contenuti multimediali e valorizzazione per la rete museale della città

23 marzo 2022 | 10:13
Share0
Imperia, nuovi contenuti multimediali e valorizzazione per la rete museale della città

Nello specifico si tratta delle attrazioni multimediali Villa Grock e della manutenzione del Museo del Presepe del Maragliano e del Museo Navale.

Imperia. La rete museale della città di Imperia punta su nuovi contenuti multimediali e una serie di lavori di manutenzione che ne valorizzino la promozione sul territorio. A tal fine è stato approvato dall’amministrazione comunale un impegno di spesa per la loro manutenzione straordinaria, pe run importo complessivo di €128.100,00 Iva inclusa.

Nello specifico si tratta delle attrazioni multimediali Villa Grock e della manutenzione triennale del Museo del Presepe del Maragliano, del Museo Navale e del Museo del Clown di Villa Grock.
I lavori a supporto della rete museale prevedono un potenziamento delle postazioni e degli apparati multimediali delle strutture, garantendone allo stesso tempo la manutenzione; interventi che si rendono necessari e la cui mancata adozione, nel lungo periodo potrebbe vedere l’impiego di somme maggiori e di lavori di urgenza.

Fanno parte della stesse rete museale, ricordiamo, anche il Planerio e il MACI di Villa Faravelli.