Imperia, emergenza ucraina: dal 16 marzo InfoPoint e punto di raccolta farmaci

«Imperia si dimostra ancora una volta città solidale e pronta a tendere la mano a chi sta vivendo giornate drammatiche», commenta l’assessore Vassallo
Imperia. Nell’ambito delle attività relative al Piano di accoglienza per l’emergenza Ucraina, l’Amministrazione Comunale di Imperia ha messo a disposizione un’area nei pressi del Parco Padre Chiaffedo Peyrona da adibire a InfoPoint a servizio della popolazione ucraina a partire dalla mattinata di mercoledì 16 marzo. I lavori di allestimento, in collaborazione con la Regione Liguria, hanno coinvolto i Settori Protezione Civile, Servizi Sociali e Viabilità del Comune. Nella struttura saranno espletate le seguente attività da parte del personale ASL:
assegnazione dei codici STP (straniero temporaneamente presente);
esecuzione tamponi;
distribuzione di materiale informativo.
Sempre a partire dal 16 marzo prenderà il via la raccolta di farmaci per l’emergenza in Ucraina presso la sede della Protezione Civile di Imperia, in via Airenti 88, a sostegno della campagna della Croce Rossa, che si occuperà di trasportare i medicinali con propri convogli umanitari fino agli stati confinanti con l’Ucraina. Sarà possibile portare i farmaci nei seguenti giorni e orari:
il lunedì mattina dalle 9 alle 12
il martedì sera dalle 21 alle 23
il mercoledì mattina dalle 9 alle 12
il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 19.
«Imperia si dimostra ancora una volta città solidale e pronta a tendere la mano a chi sta vivendo giornate drammatiche. Dopo la messa a disposizione di strutture per l’accoglienza, da domani saranno attivi l’InfoPoint e il punto di raccolta farmaci. Ricordo che i bombardamenti hanno distrutto molte strutture sanitarie e il materiale medico perduto va sostituito al più presto per poter garantire la necessaria assistenza ai feriti e alle persone rimaste ostaggio di città assediate. Ancora una volta desidero ringraziare i volontari della Protezione Civile di Imperia per il sempre grande impegno che dimostrano», commenta l’assessore Simone Vassallo.