Imperia, Beatrice Tortonesi esordisce nel Campionato Dipartimentale Francese – Comitato del Basso Reno

29 marzo 2022 | 10:09
Share0
Imperia, Beatrice Tortonesi esordisce nel Campionato Dipartimentale Francese – Comitato del Basso Reno

Ex giocatrice dell’Asd San Camillo Riviera Pallamano Imperia

Imperia. Un “pizzico” di pallamano italiana, tutta imperiese, ha esordito in un Campionato Dipartimentale Francese nel Campionato del Basso Reno e lo ha fatto grazie a Beatrice Tortonesi. Così dopo Arianna Reichstein da anni nel “rooster” della Ferrarin Milano, stabilmente in A2, e Giorgia Convalle in quello dell’Handball Leno di A1, nei rispettivi campionati italiani, Beatricen Tortonesi a Strasburgo per motivi di studio – Università di Economia – è stata tesserata dalla locale formazione dell’ASPTT Strasbourg.

«Attualmente gioco con la terza squadra dipartimentale – ci riferisce la stessa giocatrice – giocando sino ad ora quattro partite e segnando 9 reti. Normalmente gioco centrale, ma mi è capitato di giocare sia terzino od ala, per mia volontà posso partecipare anche agli altri allenamenti visto che qui ci sono tante squadre».

Ricordiamo che la società imperiese Asd San Camillo Riviera da anni partecipa a vario livello, dalle giovanili alle prime squadre, ai campionati d’oltralpe del compatimento di Nizza. «Per noi è stato molto importante avere questa possibilità – ci riferisce il presidente Giovanni Martini in modo da far fare esperienza ai nostri ragazzi e ragazze con una “pallamano” di alto livello. Siamo altresì contenti ora per Beatrice Tortonesi che ha in questo momento di conoscere dall’interno tutti i loro segreti in modo da poterci aiutare a crescere ancora come società». Non ci resta che fare gli auguri per il suo prossimo impegno casalingo contro il Reichstett SF3 del 1 aprile.