Imperia, alla palestra San Camillo la pallamano diventa digitale

17 marzo 2022 | 09:27
Share0
Imperia, alla palestra San Camillo la pallamano diventa digitale

Un percorso che porterà bambini tra i 9 e gli 11 anni e ragazzi tra i 12 e i 14 anni ad integrare lo sport con la conoscenza del mondo digitale in un progetto educativo ed innovativo

Imperia. Con il progetto Digital Sport la pallamano diventa anche digitale. Sabato scorso, con il supporto di Eureka Società Cooperativa e grazie all’importante contributo del Rotary Club Imperia insieme al Distretto Rotary 2032, è partito il progetto Digital Sport presso la palestra San Camillo.

Digital Sport

Un percorso che porterà bambini tra i 9 e gli 11 anni e ragazzi tra i 12 e i 14 anni ad integrare lo sport con la conoscenza del mondo digitale in un progetto educativo ed innovativo.

Digital Sport

Molti gli argomenti affrontati e le tecnologie utilizzate nelle attività svolte con l’intento di avvicinare i giovani sportivi a comprendere le potenzialità del digitale e soprattutto il loro corretto utilizzo in ambito social. Si passerà quindi dalla programmazione di semplici giochi a partite fatte con i robot per arrivare a effettuare riprese video di eventi sportivi.

Digital Sport

Il presidente Giovanni Martini commenta: «Siamo felici attraverso la competenza di Eureka e il sostengo del Rotary di poter fornire l’opportunità di attivare un progetto decisamente innovativo e di completamento delle competenze dei nostri ragazzi». Il progetto prevede incontri al sabato mattina per diversi mesi.

Digital Sport