Il rugby all’istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia

16 marzo 2022 | 11:29
Share0
Il rugby all’istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia

È iniziato il percorso che porterà i ragazzi a cimentarsi con una disciplina antica e affascinante, nata dalla geniale intuizione di William Webb Ellis nel 1823

Ventimiglia. Dopo aver concluso il progetto di bocce i gruppi sportivi degli studenti dell’istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia proseguono col più nobile degli sport di squadra: il rugby.

È iniziato lunedì 14 marzo il percorso che porterà i ragazzi a cimentarsi con una disciplina antica e affascinante, nata dalla geniale intuizione di William Webb Ellis nel 1823. E da un William all’altro, la squadra dell’istituto si è ritrovata agli ordini del mister William Campi presso la struttura di Don Bosco a Vallecrosia, sede dei Salesiani Rugby.

«Se le bocce rappresentano uno sport dove sviluppare l’attenzione, la concentrazione e la socialità, il rugby è rispetto delle regole, dell’avversario, che si trova sempre in posizione frontale, e soprattutto si basa sul concetto di “disciplina”. Per questo – chiosa la dirigente Antonella Costanza completa idealmente il percorso intrapreso». A coordinare il progetto la professoressa Stefania Naso.