Il ristorante ventimigliese Baia Beniamin protagonista sulle pagine del magazine Télé Monaco

19 marzo 2022 | 09:30
Share0
Il ristorante ventimigliese Baia Beniamin protagonista sulle pagine del magazine Télé Monaco

Promossi a pieni voti i piatti realizzati dal giovanissimo chef 28enne Luca Napoli: «Esalta con brio la cucina ligure»

Ventimiglia. Un nome, una garanzia. Il giovanissimo Luca Napoli, chef del ristorante e locanda Baia Beniamin di Grimaldi Inferiore, a soli 28 anni è già una rivelazione nel mondo della cucina.

Dopo il critico gastronomico nostrano Edoardo Raspelli, che lo ha definito «non solo bravo, ma anche umile e attento», è la volta del magazine Télé Monaco che, sulle sue pagine, si è complimentato con il cuoco per i piatti da lui realizzati con grande maestria: ceviche di orata, capesante allo zafferano e salsa di patate, tortellini con gamberetti, nasello nostrano, calamari alla griglia, gnocchetti con vongole veraci, insalata di carciofi con crostacei al vapore, coniglio arrosto e costolette di agnello.

«È rimasto ai comandi di un tavolo che esalta con brio la cucina ligure, tutto è fresco, rigoroso nei sapori e nella presentazione e, ovviamente, secondo il mercato e la stagione», si legge nella recensione, che ripercorre anche le precedenti esperienze professionali dello chef nel cuore del Principato.

A incidere positivamente sull’esperienza è stata complice anche la bellissima location in cui sorge il locale, a pochi passi dal confine con la Francia, affacciato su una delle spiagge più affascinanti e apprezzate del territorio: «È un luogo straordinario, immerso nel verde. È come una perla, è il paradiso».

Al seguente link è possibile leggere l’articolo di Télé Monaco: http://www.tele-monaco.mc/gastronomie/coups-de-coeur/baia-beniamin-comme-une-perle