I precedenti |
Cronaca
/
Ventimiglia
/

Giovane straniero arrestato per rapina, è autore di incendi auto a Ventimiglia Alta

23 marzo 2022 | 15:08
Share0
Giovane straniero arrestato per rapina, è autore di incendi auto a Ventimiglia Alta

Ora resta in carcere in attesa di processo

Ventimiglia. Ha precedenti penali gravi, l’algerino di 19 anni, da tempo a Ventimiglia e richiedente asilo in Italia, arrestato nella notte tra sabato e domenica scorsa nella città di confine per aver rapinato e ferito una donna che stava rincasando in via Turati. Il giovane, rintracciato dalla polizia in piazza Cesare Battisti poche ore dopo la rapina, era già stato arrestato, sempre dalla polizia, per l’incendio di diverse auto parcheggiate a Ventimiglia Alta nel gennaio scorso.

Lo straniero si trova ora in carcere con l’accusa di rapina pluriaggravata e lesioni dolose: la donna rapinata, infatti, è stata poi colpita con cocci di bottiglia e ferita al volto. Dovrà rispondere anche del porto abusivo di coltello, visto che nascosto nei pantaloni aveva un’arma bianca dalla lama lunga e affilata.

E’ stata proprio la sfilza di precedenti a far propendere il giudice del Tribunale di Imperia ad applicare la misura cautelare della detenzione in carcere in attesa di processo. Nonostante la giovanissima età, l’algerino è ben noto alle forze dell’ordine.