Delegazione imperiese alla giornata di incontri per il Movimento di Giovanni Toti



Assessore regionale Marco Scajola: «Un evento importante per rilanciare la politica del fare. Siamo i protagonisti del rilancio dei moderati in Liguria ed in Italia»
Genova. Si è svolta oggi a Genova presso l’Auditorium dell’Acquario una giornata, molto partecipata, di lavoro e confronto del Movimento di Giovanni Toti. Nella mattinata si è svolto l’evento: “Dalle Città all’Italia, una proposta per il Paese”.Sono stati trattati temi riguardanti la politica delle realtà locali, punto di riferimento per il rilancio del territorio. Hanno partecipato diversi parlamentari tra i quali i senatori Gaetano Quagliariello e Paolo Romani. Presente anche una fitta delegazione imperiese guidata dall’assessore regionale Marco Scajola, riferimento del presidente Toti nel Ponente ligure, Pino Di Meco, coordinatore provinciale, Chiara Cerri, consigliere regionale e diversi amministratori locali.

Nel pomeriggio è stato trattato il tema delle prossime elezioni comunali a Genova e La Spezia, con la presentazione dei simboli e tavole rotonde di confronto su argomenti specifici, tra i quali la Rigenerazione Urbana e le Politiche Abitative che ha visto intervenire Marco Scajola, il quale ha presentato le importanti riforme urbanistiche portare avanti in questi ultimi anni dalla Regione Liguria. Chiara Cerri è intervenuta per rilanciare il ruolo importante delle donne in politica. Entrambi gli eventi sono stati chiusi dall’intervento del presidente Giovanni Toti.

«Un incontro importante ed utile, un confronto tra amministratori e persone legate al territorio e alla gente» – afferma Marco Scajola – «Stiamo lavorando con responsabilità per sostenere e rilanciare le nostre comunità, in un momento certamente non facile. Vogliamo essere protagonisti per lavorare alla riorganizzazione di quel mondo moderato, che negli ultimi anni si era perso e frammentato e che sta trovando in Giovanni Toti un riferimento credibile, competente e con la grande capacità di unire».
