Acquisto dell’ex stazione di Taggia, Cascino: «Bugie di carnevale da parte del sindaco Conio»

«Ad oggi secondo la delibera del Comune di Taggia ci sono solo un milione e mezzo a fronte di un spesa prevista di 5,8 milioni. Allo stato l’opera non è finanziata»
Taggia. Entra nel vivo la campagna elettorale nel Comune di Taggia, infatti dopo le dichiarazioni di ieri del sindaco Coniosull’acquisto della struttura presso l’ex stazione di Taggia il candidato sindaco Gabriele Cascino, risponde dai suoi social, pubblicando la delibera di giunta relativa all’acquisto.
«In riferimento alle affermazioni del sindaco di Taggia Mario Conio, secondo il quale entro la fine di aprile il Comune di Taggia provvederà all’acquisto della struttura ed all’inizio delle opere di completamento del tratto della pista ciclabile, la delibera n. 16 del 2022 dello stesso Comune, recita invece che: l’acquisto delle struttura (2 milioni di euro) ed il lavori ammontano complessivamente a 5 milioni ed 8 centomila. La delibera indica in euro 1 milione 500mila la somma disponibile e fornita dalla Regione Liguria mentre le altre risorse saranno reperite in futuro» – sottolinea Cascino.

Chiosa Cascino: «ad oggi secondo la delibera del Comune di Taggia ci sono solo un milione e mezzo a fronte di un spesa prevista di 5,8 milioni. Allo stato l’opera non è finanziata. Ci auguriamo che lo sia a breve ma certamente è quantomeno azzardato illudere i cittadini affermando la vicina soluzione dell’ incompiuta…” ed aggiunge “ma i promissari acquirenti dei box? Credo che l’amministrazione abbia promesso nell’ultima campagna elettorale la tutela dei loro interessi. Con un operazione interamente pubblica o a partecipazione pubblica credo che loro istanze sia destinate ad essere tradite. Un impegno politico non rispettato!”».
La dichiarazione di Gabriele Cascino: