Ventimiglia, settimana ricca di iniziative e laboratori sulla legalità all’istituto Fermi Polo Montale

8 febbraio 2022 | 09:30
Share0
Ventimiglia, settimana ricca di iniziative e laboratori sulla legalità all’istituto Fermi Polo Montale

Iniziano a ritmi incalzanti gli incontri che gli studenti terranno, sia in presenza che in remoto, su temi di scottante attualità quali le migrazioni e la violenza di genere

Ventimiglia. È una settimana piena di iniziative e laboratori sulla legalità quella che è iniziata all’istituto Fermi Polo Montale. Riprendono o iniziano a ritmi incalzanti gli incontri che gli studenti terranno, sia in presenza che in remoto, su temi di scottante attualità quali le migrazioni e la violenza di genere. Ciò è possibile grazie al lavoro impegnato della Commissione Legalità e alle collaborazioni strette dall’istituto con le organizzazioni di volontariato del territorio quali Caritas Intemelia, WeWorld Onlus e Noi4You.

«È attraverso la condivisione delle esperienze dirette e la simulazione interattiva che i ragazzi possono metabolizzare meglio i concetti assai delicati che vanno ad affrontare, poiché le tematiche in questione – afferma la dirigente Antonella Costanza– sono parecchio importanti; ed è lavorando sulla prevenzione e sulla consapevolezza che ci si augura di raggiungere quanti più traguardi sociali possibili. Le nostre speranze poggiano sulle nuove generazioni, che vanno quindi opportunamente formate e informate».