Ventimiglia, il Principato di Monaco al lavoro per finanziare la ricostruzione della passerella sul Roja
L’associazione “Les amis de la passerelle” è alla ricerca di donatori per coprire il costo dei lavori, stimati in 7 milioni di euro
Ventimiglia. Il Principato di Monaco è al lavoro per aiutare economicamente la città di Ventimiglia a ricostruire la passerella sul fiume Roja, distrutta dal violento passaggio della tempesta Alex, nella notte tra il 2 e 3 ottobre 2020.
Come riportato da Monaco-Matin, l’associazione “Les amis de la passerelle”, presieduta da Aleco Keusseoglou, presidente anche della Société d’exploitation des ports de Monaco, è alla ricerca di donatori per finanziare in parte o totalmente i lavori, stimati in 7 milioni di euro.
«Aiutare Ventimiglia a ricostruire la passerella è una volontà del principe Alberto – ha dichiarato Keusseoglu – . Questa struttura è molto utilizzata dai pedoni e con Cala del Forte e lo sviluppo del porto turistico è certo che diventerà strategica per la città. L’associazione non potrà finanziare al 100%, tuttavia, cercheremo di trovare quante più donazioni possibili», ha concluso.