Ucraina, Federmanager Liguria: «Aggressione russa rende indifferibile la creazione degli Stati Uniti d’Europa»
«Solo in questo modo le inevitabili conseguenze negative per l’economia e l’industria italiana potranno avere un senso e si potranno evitare ulteriori devastanti guerre nel nostro continente»
Genova.«L’aggressione russa all’Ucraina, uno Stato europeo sovrano, rende indifferibile andare verso la creazione degli Stati Uniti d’Europa. Solo in questo modo le inevitabili conseguenze negative per l’economia e l’industria italiana potranno avere un senso e si potranno evitare ulteriori devastanti guerre nel nostro continente nonché il progressivo impoverimento dei cittadini e la perdita di competitività delle imprese». Lo afferma Marco Vezzani, presidente di Federmanager Liguria e vice segretario generale della Cec-European Managers, il sindacato europeo dei manager.
FEDERMANAGER/ASDAI Liguria (Associazione Sindacale Dirigenti Aziende Industriali Liguria) è l’associazione, fondata nel 1945, che fa capo alla Federazione Nazionale (FEDERMANAGER) e che ha come obiettivo la tutela e la promozione dell’immagine e del ruolo dei dirigenti industriali e dei quadri apicali. L’associazione si occupa delle problematiche individuali e collettive della categoria offrendo servizi nei vari settori agli iscritti sia in servizio che in mobilità o in pensione o che svolgano attività professionale. Attualmente l’associazione vanta circa 2 mila iscritti in Liguria; presidente, dal giugno 2019, è Marco Vezzani.