Serie D, tre punti d’oro per il Ligorna

13 febbraio 2022 | 19:19
Share0
Serie D, tre punti d’oro per il Ligorna

Battuta la Lavagnese

Genova. Finisce con una vittoria il derby ligure dello Stadio Riboli contro la Lavagnese. Biancoblù capaci di rimontare lo svantaggio nel primo tempo, portando così a casa tre punti importantissimi. Comincia forte il Ligorna senza riuscire però a colpire. È così la Lavagnese a sbloccare il risultato su calcio piazzato di Lombardi influenzato da una deviazione. Dopo l’intervallo gli uomini di mister Roselli rientrano in campo determinati e prima con Donaggio poi con il neo entrato Salvini riescono a ribaltare il risultato, difendendolo fino alla fine.

Questo il commento di Matteo Salvini, match winner e prodotto del vivaio biancoblù: «Sono felicissimo per me e per tutta la squadra. Ho fatto il goal del 2-1 ed è stato importantissimo, anche in un momento, comunque, di difficoltà siamo riusciti a vincere questa partita. Una sfida molto combattuta. Loro erano abbastanza organizzata ma siamo stati abili a ribaltarla ed è giusto che abbiamo vinto noi. Il goal lo dedico a Marco Santeusanio».

Questo il commento di Luca Donaggio, autore del goal del pareggio: «È stata una partita durissima ma che dovevamo portare a casa a tutti i costi, era come una finale per noi. Per il goal sono contento perché era un momento delicato, era importante vincere e l’abbiamo fatto».

Questo il commento di mister Roselli sulla vittoria di oggi: «Partita bella tosta, uno scontro diretto importante. Mercoledì abbiamo perso perso al 95’ contro la Caronnese e dunque potevamo essere influenzati psicologicamente. Siamo stati invece bravi come staff a non far accusare il colpo alla squadra. La partita l’abbiamo fatta molto bene, a cominciare dalla prima parte in cui abbiamo avuto due o tre occasioni da goal. Loro hanno trovato la rete sulla deviazione di un calcio di punizione dal limite. Hanno giocato in modo un po’ diverso dal solito, molto verticale. Nel secondo tempo siamo ripartiti come nel primo, siamo stati più fortunati facendo un grandissimo goal con Donaggio e un gran goal di Salvini. Poi abbiamo finito difendendo il risultato».

Commento sull’apporto dei giovani: «Gerbino ormai è un titolare. Perché ha avuto una clamorosa occasione, gli manca solo quello, sta facendo molto bene. Poi Salvini è entrato al suo posto quando ha finito la benzina. Grande valore, è stato bravissimo. Molto bene anche Bacherotti, il quale ha giocato tutta la partita. Abbiamo ritrovano anche Brunozzi gli ultimi minuti. Purtroppo queste 7 partite in 21 giorni ci mettono in difficoltà. Oggi per esempio ha riposato Casanova. Li facciamo ruotare per forza di cose ma si stanno impegnando tutti al massimo».

Serie D
Lavagnese vs Ligorna 1-2 (1-0)
Reti: 24′ Lombardi, 50′ Donaggio, 71′ Salvini

Lavagnese: Bellosolo, Sommovigo (87′ D’Arcangelo), Casagrande, Avellino, Romagnoli, Ben Nasr, Canovi, Romanengo (65′ Dotto, 76′ st Oliveri), Croci 5.5 (56′ Rovido), Lombardi (65′ Scarlino), Valenti. A disposizione: Ravetto, Buffo, Crivellaro, Gatelli, Oliveri. Mister: Fasano.

Ligorna: Fiory, Scannapieco, Bacigalupo, Cericola (83′ Brunozzi) , Cipolletta, Donaggio (80′ Gomes), Lala, Gerbino (st 18′ Salvini), Garbarino A. (63′ Calcagno), Silvestri, Bacherotti. A disposizione: Atzori, Calcagno, Placido, Botta, Gomes, Garbarino L., Raja. Mister: Roselli.

Arbitro: Angelillo di Nola.