i festeggiamenti |
Calcio
/
Sport
/
Zone
/

Serata di sport e orgoglio ligornino per la maglia del centenario

25 febbraio 2022 | 16:18
Share0
Serata di sport e orgoglio ligornino per la maglia del centenario

Sono intervenute storiche bandiere ligornine e personalità istituzionali sportive e politiche

Genova. Nella serata di ieri il Ligorna presso gli uffici del proprio campo di gioco ha presentato ufficialmente la maglia del centenario targata JOMA. Una maglia il cui design è stato studiato ad hoc da un lungo lavoro congiunto iniziato in estate da parte dell’azienda piemontese, del rivenditore Willy Sport e di alcuni ligornini DOC, desiderosi e orgogliosi di poter dare il loro contributo.

Una serata in cui sono intervenute storiche bandiere ligornine e personalità istituzionali sportive e politiche. «È stato un piacere poter ospitare Giulio Ivaldi e Stella Frascà, rispettivamente presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti e consigliera FIGC quota LND. Così come è stato un piacere poter godere della presenza di Claudio Villa e Roberto D’Avolio, rispettivamente consigliere comunale e presidente del Municipio Media Valbisagno. Importante, infine, anche la presenza di chi ha contribuito alla creazione della stessa maglia: Mirko Annibale di Joma e Moreno Palmaverde di Willy Sport. Una serata che si è conclusa poi con il discorso di Alberto Saracco, presidente del Ligorna, alla presenza anche degli organi di stampa, che come società ringraziamo, e con lo splendido rinfresco organizzato dal bar del campo sportivo» – fa sapere la società.

Ligorna maglia centenario

Queste le parole di Alberto Saracco: «Questa festa è stata una grande emozione, abbiamo avuto un bel riscontro. Sono davvero contento della presenza del presidente Ivaldi, dell’avvocato Frascà e di molti giornalisti. Ma anche delle nostre vecchie glorie che ci emozionano e ci spingono ad andare avanti sempre con passione».

Questo un commento di Giulio Ivaldi: «È un piacere essere inviatati a un evento di questo tipo perché per il presidente di una Federazione di una società vuol dire avere nel cuore tante cose. Immaginate cosa sia successo qui in cento anni: quante cose, quante persone sono cresciute, quante persone si sono avvicendate, quante gioie, quanti dolori anche. Questa continuità significa che il nostro è un mondo di aggregazione, che il mondo dei dilettanti è un modo per stare insieme, per andare avanti e magari nei momenti di crisi affrontare momenti difficili ma andare avanti. Cento anni sono tanti anni, tante cose e tante situazioni ma come dice Vasco Rossi siamo ancora qua e questo significa veramente la forza, la passione la volontà di fare del bene ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i nostri campi».

Ligorna maglia centenario

Queste le parole di Stella Frascà: «Sicuramente questa sera è stata una serata importante perché non accade tutti i giorni di festeggiare un compleanno così. Cento anni di storia e di calcio significa mettere insieme ciò che è accaduto in questo periodo e poterlo vivere con un filo conduttore che è il mondo del calcio, forse più di qualsiasi altro mondo».

Infine Maurizio Palmaverde ha commentato: «Per noi è una grandissima soddisfazione perché sono i dieci anni dalla nascita del nostro punto vendita e cento anni da quella del Ligorna. Motivo di grandissimo orgoglio aver creato insieme alle bandiere storiche questa maglia che è un po’ la replica ufficiale di quella gloriosa di tanti anni fa. L’abbiamo studiata insieme, siamo partita in estate ad agosto. Abbiamo concluso e così nel prossimo turno esordiranno con le maglie nuove».