Turismo |
Societa
/

Santo Stefano al Mare presenta il suo “Brand 4.0”

24 febbraio 2022 | 07:08
Share0

Un borgo, tante vacanze: balneare, enogastronomica, congressuale, culturale e sportiva.

Santo Stefano al Mare. I carruggi, gli scorci, le tradizioni e la storia di una vacanza si condensavano in una cartolina, fino a pochi anni fa. Ora la migliore cartolina di una vacanza sono le immagini, le sensazioni e gli attimi trascorsi, catturati dai turisti e diffusi sui social. Il turismo è cambiato, portando con sé il mondo digitale, e un borgo a vocazione turistica, per rimanere tale ha la necessità di declinarsi in una nuova versione.

Santo Stefano al Mare con il lancio del suo brand diversifica la sua offerta e diventa “un borgo, tante vacanze”, come spiega il consigliere Matteo Tini che insieme all’amministrazione guidata da Marcello Pallini, entra nella sua fase 4.0.

«Una proposta di promozione turistica più nuova, più moderna, fondata su una analisi strategica di Santo Stefano, che ci ha portati a considerare l’idea di più tipologie di vacanza: balneare, enogastronomica, congressuale, culturale e sportiva. Questi saranno i punti di forza del nostro turismo per il prossimi anni».

Il brand sarà caratterizzato da un logo realizzato da Marco Revello della CTWEB Studio, e riprende la forma ennagonale della torre saracena, sede del comune, unica in Europa per la sua forma.

«Il logo del brand legato a Santo Stefano sarà sempre presente nelle nostre iniziative future e verrà connotato, in base alla tematica, ad un colore diverso, per una maggiore valorizzazione delle attività turistiche»