Sanremo, pass falso per entrare all’Ariston: polizia indaga un uomo per truffa
Il lasciapassare era stato stampato artigianalmente e non era valido
Sanremo. La Questura di Imperia ha indagato in stato di libertà un uomo per truffa, a seguito della produzione di pass per l’accesso alle aree del Festival di Sanremo.
Nella serata di mercoledì 2 febbraio, durante i controlli predisposti al fine di verificare il regolare afflusso delle persone che erano autorizzate all’accesso nella zona del “Green carpet”, istituita in occasione dello svolgimento della 72ª edizione del Festival della Canzone Italiana, è stato identificato dal personale del commissariato di Polizia di Stato di Sanremo e della Digos un uomo che presentava un pass, risultato poi contraffatto.
L’uomo, nell’intento di accedere, aveva esibito un pass riportante le generalità e l’effige del titolare, il logo della trasmissione televisiva di “Rai1” ed il QR-code. Il lasciapassare, a seguito di accertamenti, è risultato essere stato stampato artigianalmente e non valido.
Nel corso della sommaria ricostruzione dei fatti l’uomo ha dichiarato di essersi recato a Sanremo con un suo conoscente ed ha indicato, inoltre, il realizzatore dei badge. Quest’ultimo, rintracciato nelle adiacenze di un hotel a Sanremo, ha dichiarato che i pass li aveva stampati poco prima di raggiungere la città matuziana, aggiungendo, altresì, di non averli utilizzati. Il realizzatore dei pass, al termine dell’attività info-investigativa, è stato indagato per la violazione dell’art. 640 c.p.