Sanremo 2022, la scaletta della seconda serata. Ospiti Arisa, Malika e Ermal Meta

Super ospiti Pausini e Checco Zalone. Il sindaco Biancheri premia l’architetto Giancarlo Castelli per le sue venti scenografie del Festival
Sanremo. Sarà Sangiovanni con la sua Farfalle ad aprire la seconda serata del Festival 2022. La scaletta dei tredici cantanti in gara è stata resa nota nel corso della conferenza stampa di bilancio della prima puntata. A Sangiovanni seguirà Giovanni Truppi: Tuo padre, mia madre Lucia; Le Vibrazioni: Tantissimo; Emma: Ogni volta è così; Matteo Romano: Virale; Iva Zanicchi: Voglio Amarti; Ditonellapiaga e Rettore: Chimica; Elisa: O forse sei tu; Fabrizio Moro: Sei tu; Tananai: Sesso occasionale; Irama: Ovunque sarai; Aka7even: Perfetta così e in chiusura Highsnob & Hu con Abbi cura di te.
Super ospiti Laura Pausini e Checco Zalone. Nella seconda serata ci saranno anche Arisa e Malika Ayane. In collegamento dal palco sul mare della Costa Toscana Ermal Meta. Nel corso della conferenza stampa il sindaco Alberto Biancheri ha tributato il premio Comune di Sanremo all’architetto Gaetano Castelli, per le sue 20 scenografie del Festival: “Creatore di sogni che ha reso grande la kermesse”, ha motivato il primo cittadino.
«E’ un’emozione. Sanremo è diventata la mia casa. Sono venti Festival ma non tutti di seguito. Questi ultimi tre anni sono stati meravigliosi, anche con i problemi del Covid. Grazie alle maestranze della Rai che realizza le scenografie a Roma», ha commentato Castelli.