Sanità in Liguria, Garibaldi (Pd): «Dopo un anno dalla presentazione della legge sull’endometriosi tutto fermo»

«In un anno la Regione non è riuscita neanche a convocare il comitato tecnico scientifico. Spiace constatare che migliorare e tutelare le condizioni di vita delle donne affette dall’endometriosi non sia una priorità per la Giunta Toti»
Genova. «Che dopo un anno dalla presentazione della legge sull’endometriosi, la Giunta non sia riuscita a convocare il comitato tecnico scientifico, la ritengo una sconfitta. La cosa più grave è che in tutto questo tempo non ci sia stata nessuna sollecitazione per far in modo che la commissione venisse costituita in tempi più rapidi. Alle donne affette da endometriosi che chiedono diagnosi precisi e di vedere migliorate le proprie condizioni di vita non si può rispondere che dopo un anno non si sia stati in grado di mettere delle persone attorno a un tavolo.
Sollecito la giunta a costituire il comitato entro fine mese e dare risposte concrete a chi da tempo aspetta delle risposte per la propria salute», così il capogruppo del Partito Democratico Articolo UnoLuca Garibaldi dopo la discussione in aula della sua interrogazione che chiedeva a che punto fossero le iniziative regionali per l’applicazione della legge sull’endometriosi, presentata dal Partito Democratico un anno fa e approvata all’unanimità dal consiglio regionale.