Rombano i motori a Bordighera, al via “Moto in spiaggia”

13 febbraio 2022 | 10:59
Share0

Manifestazione motociclistica proposta dal Gentlemen Motoclub Bordighera

Bordighera. Ha preso ufficialmente il via alle 9 la gara della manifestazione motociclistica proposta dall’associazione sportiva dilettantistica Gentlemen Motoclub Bordighera: “Moto in spiaggia”.

Una settantina i partecipanti che si sfideranno nel corso della giornata sul tracciato della gara, segnalato da apposite fettucce, allestito ieri sulla spiaggia tra i Pennoni e Rattaconigli, che sarà percorso a giri cronometrati. «Ci sono sei categorie di grandi e sei categorie dei piccoli – spiega Diego Torreca del Gentlemen Motoclub Bordighera I piloti gareggeranno fino alle 17. Dalle 16 faremo uno scontro diretto, uno contro l’altro, al quale prenderanno parte i primi sedici assoluti di tutte le categorie. I primi due faranno la finale e chi vincerà sarà il supercampione della manifestazione. Alla fine ci sarà la premiazione. Ringraziamo il Comune di Bordighera che ci ha dato il permesso per fare questa manifestazione in una location bellissima».

I partecipanti sono stati accolti sabato nell’area paddock in zona Pennoni, che per l’occasione sarà utilizzata come area tecnica adibita a parcheggio dei mezzi di trasporti, come camper, furgoni e automobili, dei piloti ed eventuali accompagnatori.

Per la valenza sociale e sportiva l’evento di enduro/cross ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bordighera.