Rio Open, l’armese Fognini vince il singolare e il doppio
Al torneo di tennis a Rio de Janeiro in Brasile
Taggia. Fabio Fognini si fa notare al Rio Open presented by Claro, torneo che fa parte dell’Atp Tour 500 dal 2014 per gli uomini in svolgimento a Rio de Janeiro in Brasile.
Il tennista di Arma di Taggia, dopo aver perso insieme a Horacio Zeballos la finale del doppio maschile dell’Argentina Open contro la coppia formata da Andrés Molteni e Santiago González in due set per 1-6 1-6, torna in campo per una nuova avventura: il Rio Open.
L’armese riesce a sconfiggere nel singolare maschile del torneo professionistico di tennis giocato all’aperto sulla terra rossa Facundo Bagnis, ai sedicesimi di finale, in due set per 6-2 6-4, poi batte agli ottavi di finalePablo Carreño Busta in tre set per 5-7 6-4 6-3 volando così ai quarti di finale dove dovrà affrontare Federico Coria.
Fognini si fa notare anche nel doppio maschile, dove insieme a Simone Bolelli, riesce a battere agli ottavi di finale la coppia formata da Gonzalo Escobar e Ariel Behar in due set per 7(8)-6(6) 6-2 e, ai quarti di finale, il duo composto da Pedro Martínez e Pablo Andújar in due set per 6-3 6-1.