I sezione

Incendiarono camion a Diano Marina, la Corte d’Appello conferma le condanne

L'avvocato Marco Bosio ha annunciato ricorso in Cassazione

camion bruciato diano marina

Diano Marina. La I sezione della Corte d’Appello di Genova ha confermato, stamane, le condanne comminate in primo grado nei confronti di Antonio De Marte (3 anni e 10 mesi), accusato di incendio doloso ed evasione dagli arresti domiciliari; il figlio Giovanni De Marte (2 anni e 8 mesi), accusato di incendio doloso, e Domenico Gioffrè (2 anni e 10 mesi), accusato di incendio doloso ed evasione dai domiciliari, al momento ancora ai domiciliari.

I tre erano finiti a processo per l’incendio del camion della ditta “Love Fruit”, appartenente a Giuseppe “Pino” Attisano, avvenuto il 29 marzo del 2020 in piazza Taramasco a Diano Marina.

Il 19 maggio del 2021, al termine del processo svoltosi nelle forme del rito abbreviato, il gup del tribunale di Imperia Anna Bonsignorio aveva pronunciato la sentenza di condanna in primo grado. Oggi la conferma.

L’avvocato Marco Bosio, legale di Domenico Gioffrè e Giovanni De Marte, ha preannunciato ricorso in Cassazione. Antonio De Marte è invece difeso dall’avvocato Luca Ritzu.

 

commenta