Imperia, il 12 febbraio appuntamento alla biblioteca civica con il Premio Strega Edoardo Albinati

9 febbraio 2022 | 14:58
Share0
Imperia, il 12 febbraio appuntamento alla biblioteca civica con il Premio Strega Edoardo Albinati

L’evento si svolgerà alle 17.30 presso la Sala Convegni

Imperia. Appuntamento letterario a Imperia con Edoardo Albinati, scrittore e giornalista, vincitore del Premio Strega 2016. L’evento si svolgerà sabato 12 febbraio, alle 17.30, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica. L’evento è organizzato con la collaborazione della professoressa Francesca Rotta Gentile.

«Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare a Imperia un grande scrittore come Edoardo Albinati, il quale, tra l’altro, ha origini imperiesi da parte di madre. Lo ringrazio per aver accettato l’invito a prendere parte all’incontro letterario che avremo in Biblioteca, che sarà un’occasione culturale di assoluta qualità e pregio che va oltre i confini e la dimensione locale. I ringraziamenti sono estesi a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo appuntamento, a partire dalla professoressa Rotta Gentile», commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

L’incontro è accesso gratuito, previa prenotazione presso la Biblioteca fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario è necessario essere in possesso di Green pass rafforzato. L’evento è riconosciuto come formazione docenti per ogni ordine e grado sulla piattaforma Sofia (Id: 69731).