lettera aperta |
Politica
/
Zone
/

Imperia, “Alziamo i toni” al Governo: «Green pass inutile, necessario sblocco della situazione economica»

14 febbraio 2022 | 15:30
Share0
Imperia, “Alziamo i toni” al Governo: «Green pass inutile, necessario sblocco della situazione economica»

«Vogliamo dare voce, come sempre, a chi non riesce o non osa “alzare i toni” in questa fase pandemia», scrive l’amministratore Amalberti

Imperia. La lettera aperta scritta dall’amministratore del gruppo Alziamo i toni, Enrico Amalberti, e indirizzata al Governo:

«A fronte della conclamata discesa della curva epidemiologica e della discriminazione relativa alle categorie sottoposte a super Green pass e Green pass, il gruppo Alziamo i toni evidenzia “a gran voce” la inutilità del certificato verde e la necessità di uno “sblocco” della situazione economica creatasi a seguito delle nuove disposizioni. Molte categorie sono state colpite ( esempio avvocati, ristoratori, baristi, terzo settore in generale ), ivi compresi gli over 50.

Per questo stiamo redigendo una dettagliata relazione, supportata da rilevazioni scientifiche, per chiedere al Governo di allentare fino ad eliminare il super Green pass ed il Green pass. Verrà depositata a breve. Vogliamo dare voce, come sempre, a chi non riesce o non osa “alzare i toni” in questa fase pandemia.

Non dimentichiamo, altresì, che a seguito dei vari rincari (esempio luce, gas e carburante ) settori come il turismo risentiranno e risentono del danno, come il settore dei trasporti ( anche commerciali ), prova ne siano le recentissime manifestazioni degli autotrasporti e dei bus turismo».