Il comune diffida e ordina la demolizione di un gruppo di opere a “Marina di San Lorenzo”
Durante un sopralluogo è stato evidenziato come alcune opere siano state eseguite con un mutamento della destinazione d’uso
San Lorenzo al Mare. Stop ai lavori, seguito da diffida e ordinanza di demolizione per alcune opere all’interno del porto turistico di Marina di San Lorenzo, emesso dal comune di San Lorenzo al Mare, in seguito ad un sopralluogo effettuato lo scorso 3 febbraio dai rappresentanti dell’ufficio tecnico e dalla polizia municipale.
Secondo il rapporto stilato dagli uffici, è stato evidenziato come alcune opere site nell’approdo “Marina di San Lorenzo srl” siano state eseguite con un mutamento della destinazione. Si tratta sia di opere eseguite da tempo sia di altre recenti, avvenute in assenza di un titolo edilizio paesaggistico demaniale appropriato.
Le strutture “non a norma” sono per la maggior partre attribuite a committenti privati e riguardano: una vasca idromassaggio, una cabina marittima con impianto di produzione di acqua calda, altre due cabine marittime ad uso ripostiglio ed una struttura prefabbricata ad uso bar. Il tutto costruito su lastrico solare.
Per quanto riguarda la societa “Marina di San Lorenzo“, risultano invece non regolari 11 unità esterne di condizionamento nelle unità abitative, eseguite direttamente dalla società , oltre ad alcuni lavori attualemte in corso.
Il comune di San Lorenzo, con ordinanza odierna intima alla società portuale di sospendere immediatamente i lavori e diffida gli stessi a provvedere alla demolizione delle opere abusive, con ripristino allo stato originario.