Diano Marina, l’amministrazione promuove la valorizzazione dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni

15 febbraio 2022 | 14:36
Share0
Diano Marina, l’amministrazione promuove la valorizzazione dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni

Due gli impegni di spesa, per un ammontare totale di 57.500 euro in un biennio.

Diano Marina. L’amministrazione di Diano Marinaprocede nella promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari sottoscrivendo due impegni di spesa, per un ammontare totale di 57.500 euro.

In particolare sono state messe a bilancio le spese per la “promozione e la valorizzazione dell’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni” per gli anni 2021/2023, formulate da Anteas Volontariato e Auser Filo d’Agento.

Nel finanziamento rientrano i trasporti disabili presso centro ANFFAS, il servizio di accompagnamento al trasporto disabili svolto con mezzi dell’Ats n.12, interventi di promozione sociale presso le case di riposo del territorio dell’Ats n.12, e gli interventi di buon vicinato.

Con la stipula della convenzione per lo svolgimento in forma associata delle prestazioni ai cittadini,
secondo quanto nella Costituzione tra i Comuni di Diano Marina, Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare e Villa Faraldi il Comune guidato dal sindaco Za Garibaldi è stato individuato quale capofila.