Camporosso, addio alla 54enne Annalisa Mattei
È venuta a mancare dopo una lunga battaglia contro un brutto male
Camporosso. Dopo una lunga battaglia contro un brutto male è venuta a mancare AnnalisaMattei, 54 anni.
Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social per salutare Annalisa, amata e stimata in tutto il comprensorio Intemelio, dove aveva lavorato come coordinatrice responsabile della Spes di Ventimiglia e proprio la Onlus la ricorda con queste parole:
«Annalisa dal 1997 ha lavorato con i ragazzi della Spes: non ha mai trattato la persona con disabilità da malata o da assistere, ma sempre come persone da rispettare e con delle capacità da valorizzare. Abbiamo apprezzato la sua capacità di soffrire senza lasciarsi spezzare dal dolore. Anche da ammalata voleva venire a tutti i costi alla Spes, mascherando la sua sofferenza, dimenticando il suo dolore, per farsi carico delle difficoltà delle persone più deboli. Ha avuto la capacità di trasmettere bellezza, tenerezza e amore».
Nell’aprile del 2018 Annalisa era stata testimonial della lotta contro il tumore al seno con altre 35 donne in occasione della sfilata/evento “Donna rifiorita” andata in scena al Forte dell’Annunziata a Ventimiglia e dedicata a Fabiola Brancato, giovane mamma scomparsa a causa di un cancro.