Bordighera, aggiudicate le spiagge libere attrezzate. Sindaco Ingenito: «Valorizzeranno il litorale»

2 febbraio 2022 | 12:43
Share0
Bordighera, aggiudicate le spiagge libere attrezzate. Sindaco Ingenito: «Valorizzeranno il litorale»

Si amplia l’offerta turistica balneare per i turisti e i cittadini

Bordighera. Sono state aggiudicate in via definitiva due spiagge libere attrezzate (lotti n. 1 e n.3) e la spiaggia destinata al noleggio di natanti, wind surf e moto d’acqua a Bordighera, nell’area di Rattaconigli, compresa tra il depuratore ed il confine con Vallecrosia. L’affidamento, in sub-concessione, avrà durata di 6 anni.

«Si compiono così tre belle opportunità imprenditoriali che valorizzeranno uno dei tratti di litorale più ampi ed apprezzati della città e renderanno l’offerta turistica di Bordighera ancora più completa e a misura di cittadini ed ospiti – dichiara il sindaco Vittorio Ingenito – Le spiagge libere attrezzate, infatti, offrono sia alcuni servizi gratuiti sia altri aggiuntivi a pagamento ed ognuno potrà scegliere di quali usufruire, in base alle proprie esigenze. Rimarranno comunque sempre disponibili, per chi preferisce, aree di spiaggia libera». Aggiunge Ingenito: «Ancora una volta la sinergia tra pubblico e privato si dimostra fondamentale per raggiungere obiettivi di sviluppo e di crescita che altrimenti potrebbero essere difficilmente conseguiti con efficacia ed efficienza».

Il lotto n. 1 della spiaggia libera attrezzata è stato aggiudicato alla ditta Mareco s.r.l.s. di Sanremo; il lotto n. 3 al RTP tra Virtus Soc. Coop. e Unica Coop. Soc. di Albenga. Alla ditta Droghetti Raffaele di Badalucco, invece, la spiaggia destinata al noleggio di natanti, moto d’acqua e wind surf.

E’ stata rinviata ad un successivo provvedimento l’aggiudicazione del lotto n. 2 di spiaggia libera attrezzata, mentre è andata deserta la gara per il campo da beach volley.