Boom di ascolti per la finale di #Sanremo2022: 13 milioni 380 mila spettatori e 64,9% di share
La 72esima sembra ormai essere a tutti gli effetti l’edizione record del Festival della canzone italiana
Sanremo. Boom di ascolti per quella che ormai sembra essere a tutti gli effetti l’edizione da record del Festival di Sanremo, condotto per il terzo anno da Amadeus.
La finale dell’evento musicale ha raccolto davanti alla televisione 13 milioni 380 mila spettatori, con uno share del 64,9%.
La prima parte della serata, dalle 21.22 alle 23.54, ha incollato alla tv 15 milioni 660 mila spettatori, con uno share del 62.1 per cento, mentre la seconda parte dalle 23.58 all’1.48, è stata vista da 10 milioni 153 mila spettatori, con uno share del 72.1 per cento.
Il momento della proclamazione del vincitore della 72° edizione, tra l’1.49 e l’1.56, è stata seguita da 6 milioni 422 mila persone, con uno share del 73.4 per cento.