Basket, primo successo stagionale per il Bvc Sanremo contro il Follo

«Ora affronteremo il girone a orologio con più serenità, cercando di migliorare ulteriormente», dichiara il coach Veneziano
Sanremo. Venerdì sera, è arrivato il primo successo stagionale per il Bvc Sanremo, che sul campo amico di Valle Armea ha vinto il recupero con la squadra spezzina del Follo, grazie a un inizio di partita travolgente.
Il commento del coach sanremese Alessandro Veneziano: «Siamo partiti forte, cercando di sfruttare la differenza di fisicità e appoggiando il gioco sui nostri lunghi. Siamo così riusciti ad arrivare all’intervallo con 28 punti di vantaggio. La ripresa ci ha visto un po’ distratti e abbiamo concesso troppo spazio ai nostri avversari, che hanno continuato a crederci fino alla fine.
Abbiamo però retto i loro cambi di difese e siamo riusciti a portare finalmente i primi due punti a casa. Voglio complimentarmi con i ragazzi, che nonostante una stagione travagliata, hanno continuato a lavorare bene in allenamento. Ora affronteremo il girone a orologio con più serenità, cercando di migliorare ulteriormente».
Campionato basket Serie D Regionale – recupero quinta giornata di ritorno
Bvc Sanremo – Follo 85-61 (21-6, 28-15, 15-20, 21-20)
Bvc Sanremo: Deda 11, Massa 18, Tacconi Davide 16, Tacconi Daniele 2, Sartore 7, Markishiq Loris 20, Markishiq Dennis 4, De Febis 6, Fiorini 1, Filippi, Gastaud. Coach: Alessandro Veneziano.
Follo: Zolesi 10, Cima 3, Bidini 2, Tounkara, De Bernardi 1, Zivojinovic 9, Vaccarone 16, Selvaggio, Santucci 7, Pace 1, Bonanni 12, Adamo. Coach: Susino. Assistente: Bondi.