Attacco Russo, sul palazzo di Imperia i colori della bandiera ucraina. Sindaco Scajola: «Vicinanza al popolo»
«Da sindaco un pensiero particolare va agli oltre 120 cittadini ucraini residenti stabilmente a Imperia, che stanno vivendo ore di grandissima apprensione»
Imperia. «Anche da Imperia lanciamo un segnale di forte vicinanza al popolo ucraino, che sta vivendo una delle pagine più drammatiche dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Da europei, da occidentali, ribadiamo di essere dalla parte dei valori della libertà, contro la guerra come strumento di risoluzione delle crisi internazionali».
A scriverlo, corredando il post con la foto della facciata del palazzo comunale di Imperia “vestito” dei colori della bandiera ucraina, è il sindaco e presidente della Provincia Claudio Scajola.
«Condanniamo con decisione l’attacco russo – aggiunge – E confidiamo che possa riprendere nell’immediatezza, attraverso una forte azione diplomatica, il percorso della pace. Da sindaco un pensiero particolare va agli oltre 120 cittadini ucraini residenti stabilmente a Imperia, che stanno vivendo ore di grandissima apprensione per i loro cari lontani e per il loro Paese».