A Imperia si conclude il progetto “Guido Bene, Guido Sicuro” per sensibilizzare i ragazzi sulla guida in sicurezza del motorino

3 febbraio 2022 | 18:40
Share0

Si sono svolte le prove pratiche di guida che hanno coinvolto gli studenti che si sono dimostrati migliori durante il corso teorico

Imperia. Si è concluso oggi pomeriggio a Imperia, presso il parcheggio “Santa Lucia” di Borgo Prino, il progetto “GUIDO BENE, GUIDO SICURO!”,nato dalla collaborazione tra la Nannelli Riders Academy (Scuola Federale Velocità) e la Croce Bianca di Imperia, rivolto agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori con l’obiettivo di comunicare ai giovani l’importanza di una guida consapevole, che tiene conto di pedoni, cicli, motocicli ed automobili e regolata da precise norme da rispettare.

L’iniziativa, sposata con grande interesse dall‘I.I.S. “G.Ruffini” di Imperia, ha coinvolto nel novembre 2021 circa 150 ragazzi attraverso un corso sui rudimenti della guida di un motociclo ed un approfondimento sui numerosi capi d’abbigliamento tecnico ed il loro utilizzo per la protezione dei piloti.

Oggi nello specifico si sono svolte le prove pratiche di guida che hanno coinvolto gli studenti che si sono dimostrati migliori durante il corso teorico; ad essi sono stati affiancati i soccorritori della Croce Bianca di Imperia ed i tecnici della Federazione Motociclistica Italiana che hanno spiegato ai ragazzi manovre, posizioni di guida ed accorgimenti che possono aiutare l’utente a padroneggiare al meglio il proprio veicolo.

Presenti all’iniziativa diverse personalità quali il prefetto di Imperia Armando Nanei, l’assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili Simone Vassallo, il preside dell’istituto Ruffini Luca Ronco, il presidente della Croce Bianca di Imperia Roberto Trincheri, il direttore tecnico velocità della Federazione Motociclistica Italiana Roberto Sassone e l’ex pilota professionista Gianluca Nanelli.