la comunicazione |
Altri Sport
/
Sport
/
Zone
/

Vela, il Comitato I-Zona organizza un nuovo corso per la certificazione Src

7 gennaio 2022 | 09:38
Share0
Vela, il Comitato I-Zona organizza un nuovo corso per la certificazione Src

La data ultima per sottoporre la candidatura è lunedì 24 gennaio

Genova. Il Comitato I Zona Fivdomenica 6 febbraio organizzerà un corso per il rilascio della certificazione Src. Tale certificazione GMDSS SRC (Short Range Certificate) abilita all’utilizzo di stazioni radio VHF dotate di tecnologia DSC, all’interno dell’area GMDSS A1.

Lo Short Range Certificate (SRC) è destinato agli operatori non professionali (diportisti) operanti su imbarcazioni e navi non SOLAS. I corsi GMDSS SRC si attengono alle indicazioni, sia a livello di programma che di numero di ore di lezione, previste dalle normative vigenti e durante il Corso Short Range Certificate, saranno disponibili 2 tutor del RYA ai quali rivolgersi.

Gli aspetti pratici del corso, ovvero le procedure di chiamata vengono svolte grazie agli apparati che verranno utilizzati all’esame; le procedure verranno svolte direttamente su apparati conformi al GMDSS ed utilizzati dal MISE. Si precisa che la certificazione SRC non ha scadenza. Il corso avrà durata di un giorno e si articolerà in una parte teorico/pratica la mattina e una parte dedicata agli esami nel pomeriggio.

La data ultima per sottoporre la candidatura è lunedì 24 gennaio 2022. La conferma sul luogo dove si svolgerà il corso verrà comunicato ai candidati tramite una mail successiva. Per eventuali e necessarie informazioni è possibile contattare Maurizio Buscemi al numero 348 3301075.