La Police Nationale, tramite un post su Twitter, invita la popolazione a evitare il rione interessato
Nizza. E’ morta la persona rimasta ferita nella sparatoria avvenuta nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria intorno a mezzogiorno e mezza nel centro di Nizza. Lo rende noto il quotidiano francese Nice-Matin.
La strada dove è avvenuto il fatto, rue de la Buffa, è stata chiusa al traffico, mentre l’intero quartiere è stato transennato.
La Police Nationale, tramite un post su Twitter, invita la popolazione a evitare il rione interessato dove è in corso un’operazione di polizia.
A fare chiarezza su quando accaduto è il procuratore della Repubblica Francese Xavier Bonhomme che al quotidiano Nice Matin ha dichiarato: «Siamo nel quadro di un’operazione giudiziaria, concernente l’omicidio commesso il 24 dicembre a Las Planas (Nizza Nord, ndr). Era prevista un’operazione per arrestare dei sospetti, ma è andata male. Un poliziotto ha aperto il fuoco su una delle persone. Il ferito è stato dichiarato morto alle 12,30. Questi elementi parziali restano da confermare». L’agente che ha sparato è ora sotto sorveglianza: al momento non sono state trovate armi sulla vittima.