Servizio civile universale, Cri Comitato di Imperia cerca giovani per due progetti

27 gennaio 2022 | 16:41
Share0
Servizio civile universale, Cri Comitato di Imperia cerca giovani per due progetti

I progetti si rivolgono a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni

Imperia. È stato pubblicato il bando per la selezione di giovani da impiegare in progetti del Servizio Civile Universale sono due i progetti a cui partecipa la Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia:

“La Cri e la salute per tutti in Liguria” con la disponibilità di 8 posti
“La Cri per l’assistenza di tutti in Liguria” con la disponibilità di 2 posti

I progetti si rivolgono a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nel settore dell’assistenza sanitaria e sociale, con la possibilità di seguire un percorso formativo in ambito sanitario, di acquisire l’abilitazione all’utilizzo di Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) per poi operare in attività di servizi e soccorsi sanitari o di formarsi in ambito sociale, svolgendo attività la cui area d’intervento riguarda soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale.

I progetti si svolgeranno nel corso dell’anno 2022 a partire presumibilmente da fine marzo/inizio aprile per una durata di 12 mesi. Gli operatori volontari selezionati riceveranno un compenso mensile per lo svolgimento del
servizio di € 444,30. Gli aspiranti operatori volontari di servizio civile dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio 2022 alle 14. L’accesso alla piattaforma è possibile solo attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it). Per informazioni e supporto chiamare in Comitato allo 0183 299090, orario ufficio.