L'evento

Sanremo, una pianta di mimosa dedicata ad Aurelio Sparago «Personaggio che ha segnato un’epoca»

E' nel giardino all'ingresso principale di Villa Ormond

Sanremo. «Aurelio Sparago è stato un personaggio che ha segnato un epoca. Una persona che sapeva riunire, buona e onesta. Ha dato tanto». A parlare è il presidente di Amaie Energia, Andrea Gorlero, a margine della cerimonia di messa a dimora di una mimosa (Acacia Dealbata), nel giardino all’ingresso principale di Villa Ormond.

La pianta è dedicata a Sparago, personaggio storico del mondo floricolo sanremese, esportatore, produttore di fronde, membro del consiglio di amministrazione del Mercato dei Fiori, ispiratore e realizzatore di numerose iniziative nell’ambito della promozione del prodotto locale, a cui si deve, tra l’altro, la fondazione dell’associazione per fioristi “Sanremo Italian Style” e il ritorno dei fiori sul palco del Festival di Sanremo.

AURELIO SPARAGO

riviera24 - aurelio sparago morto

L’evento della mimosa dedicata è collaterale al concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2022″, organizzato dal Mercato dei Fiori e da Palazzo Bellevue. «C’è stato un grosso lavoro da parte della giuria tecnica» spiega Franco Barbagelata, direttore del Mercato dei Fiori, a riguardo del concorso in scena oggi a Villa Ormond.

commenta