Sanremo, carabinieri fermano cliente che li porta dal pusher. Arresto e sequestro 1,7 kg di droga

27 gennaio 2022 | 18:51
Share0
Sanremo, carabinieri fermano cliente che li porta dal pusher. Arresto e sequestro 1,7 kg di droga

In manette un italiano residente residente nella zona matuziana

Sanremo. I carabinieri della locale Compagnia di Sanremo hanno arrestato un italiano, residente nell’area matuziana, con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il sequestro è scaturito da un servizio di controllo del territorio quando i militari in pattuglia hanno fermato un ventenne e – notando un individuo sospetto – lo hanno perquisizione. Dal controllo personale sono saltati fuori 24 grammi di marijuana in busta che il giovane aveva acquistato poco prima. È stata quindi individuata l’abitazione teatro della compravendita, dove i militari hanno avviato un’altra perquisizione.

Vani i tentativi di impedire l’ingresso in casa da parte dell’occupante. Già dall’accesso, il forte odore caratteristico della cannabis non ha lasciato dubbi sul successo della ricerca che sarebbe iniziata da lì a poco: infatti, i carabinieri hanno sequestrato in tutto 15 buste di plastica contenenti complessivamente 1,72 kg circa di marijuana, una bustina con 10 grammi di hashish, 300 euro circa – somma ritenuta provento dell’attività di spaccio – nonché diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente, tra cui imballaggi in plastica, macchinari per l’imballaggio, un bilancino di precisione e una bilancia da cucina.

L’uomo veniva quindi dichiarato in arresto e trasferito alla propria abitazione, in attesa del rito direttissimo, mentre l’acquirente veniva segnalato alla Prefettura di Imperia in qualità di consumatore. Nell’udienza svolta stamattina presso il Tribunale di Imperia, sono stati imposti gli arresti domiciliari.