Imperia, Camera di Commercio: eletta la nuova giunta

13 gennaio 2022 | 17:18
Share0
Imperia, Camera di Commercio: eletta la nuova giunta

Completate le operazioni di rinnovo dell’ente. Lupi: «Squadra forte e unita, ruolo attivo per tutti i membri di giunta e consiglio»

Imperia. Il consiglio camerale, insediatosi il 14 dicembre scorso, ha eletto oggi la squadra che affiancherà il presidente Enrico Lupi. La votazione, cui erano presenti tutti i 25 neo consiglieri, è avvenuta a scrutinio segreto. La nuova giunta è composta da 7 membri più il presidente, così come prevede la riforma del sistema camerale.

Ad affiancare il lavoro del presidente Lupi sono quindi risultati eletti: Marco Benedetti (Confesercenti), settore Turismo; Angelo Berlangieri (Confindustria), settore Industria; Gianfranco Bianchi (Confcommercio), settore Commercio; Paolo Faconti (Confindustria), settore Industria; Paolo Figoli (Confartigianato), settore Artigianato; Osvaldo Geddo (CIA), settore Agricoltura; Davide Mazzola (CNA), settore Artigianato.

«Questa giunta camerale – commenta il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi è espressione della sintonia e della condivisione dei neoeletti componenti del consiglio: l’elezione ha infatti coinciso con la rosa di nomi da me proposta, sentite le associazioni di categoria dei territori». «Tengo a sottolineare – aggiunge il presidente – il ruolo attivo che avranno da questo momento tutti i componenti di giunta e consiglio, espressione e voce delle circa centomila imprese che il nostro ente rappresenta».

«La rappresentanza femminile – prosegue Lupi – sarà valorizzata all’interno delle Consulte provinciali territoriali che, dopo la positiva esperienza del precedente mandato, continueranno ad avere un ruolo strategico di ascolto e raccolta delle istanze dei territori. Siamo tutti orgogliosi di aver composto un gruppo coeso, forte e unito, pronto a lavorare per Imperia, Savona e La Spezia insieme ad istituzioni, associazioni, sistema camerale ligure». «Nonostante la fase complessa e delicata – conclude – sono certo che sapremo trovare le misure più opportune ed efficaci a sostenere adeguatamente il nostro tessuto imprenditoriale».