Il Festival prende forma, fuori dall’Ariston si prepara il red carpet






Installati i varchi che delimiteranno la “red zone”
Sanremo. Varchi e red carpet, prende forma il Festival fuori dall’Ariston. E’ iniziata questa mattina l’installazione delle barriere anti sfondamento, di color nero, che delimiteranno l’area ad accesso controllato in via Matteotti. I tecnici incaricati sono all’opera anche di fronte all’ingresso del tempio della musica italiana, dove è in corso di allestimento il glass studio dedicato alle radio e alle interviste Rai, oltre al PreFestival. Poco distante, in piazza Borea, il “tamponificio” curato dall’Asl1 Imperiese lavora a pieno ritmo da alcuni giorni.
La “red zone” di sicurezza in via Matteotti sarà presidiata dalle forze dell’ordine che controlleranno il rispetto delle norme sulla safety & security, introdotte dopo i fatti del Bataclan a Parigi e di piazza San Carlo a Torino, per ragioni anti-terrorismo. L’attenzione delle autorità sarà concentrata anche nell’evitare che nell’area pedonale si possano creare assembramenti.
Alle prove dei big oggi si alterneranno Gianni Morandi (da ieri a Sanremo), Matteo Romano, Ana Mena, Yuman, Noemi e Highsnob e Hu.