il ringraziamento |
Imperia
/
Sanità
/

Gravidanza gemellare ad alto rischio, una lettrice: «All’ospedale di Imperia grande professionalità e disponibilità»

17 gennaio 2022 | 14:43
Share0
Gravidanza gemellare ad alto rischio, una lettrice: «All’ospedale di Imperia grande professionalità e disponibilità»

«La mia è stata una gravidanza che ha un elevato numero di possibili complicanze come la trasfusione feto-fetale e la discordanza di crescita tra i gemelli con conseguenze anche gravissime»

Imperia. I ringraziamenti di una lettrice, Romina Pintus, al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Imperia:

«Vorrei esprimere il mio sentito ringraziamento al reparto di ostetricia-ginecologia dell’ospedale di Imperia nel quale sono stata assistita nel programma di gravidanza gemellare.

L’ospedale di Imperia è uno dei pochi centri in Italia che, grazie al suo team medico e alle attrezzature disponibili, è considerato idoneo per le gravidanze gemellari ad alto rischio. La mia è stata una gravidanza gemellare monocoriale, che ha un elevato numero di possibili complicanze come la trasfusione feto-fetale e la discordanza di crescita tra i gemelli con conseguenze anche gravissime.

In considerazione proprio di questo rischio elevato di complicanze, sono stata monitorata mediante controlli ecografici settimanali eseguiti con grande professionalità e disponibilità e per questo vorrei ringraziare in particolare le dottoresse Ambra Borgna e Boccherini Chiara, il dottor Domenico Grimaldi e la dottoressa del Gaslini Pierangela De Biaso che supporta la struttura nel programma gemellare.

Un ringraziamento speciale alle dottoresse che mi hanno seguita nelle visite di gravidanza patologica con grande competenza e umanità: dottoressa Lucia Penna mio punto di riferimento durante la gravidanza che ha anche eseguito il cesareo a 35 settimane e dottoressa Juljana Sema.

Christian e Lorenzo sono nati il 12 gennaio, stanno bene e sono i primi gemelli nati nel 2022 nella nostra provincia. Grazie davvero di tutto cuore».