“Gestione dei disturbi muscolo scheletrici sul lavoro nel settore dell’agricoltura”, webinar di Inail Liguria

27 gennaio 2022 | 16:00
Share0
“Gestione dei disturbi muscolo scheletrici sul lavoro nel settore dell’agricoltura”, webinar di Inail Liguria

E’ in programma giovedì 3 febbraio

Imperia. E’ in programma giovedì 3 febbraio, dalle 14 alle 15.30, un webinar incentrato sulla “Gestione dei disturbi muscolo scheletrici sul lavoro nel settore dell’agricoltura”.

L’evento, promosso da INAIL – Direzione Regionale Liguria, in collaborazione con l’Ente Bilaterale dell’Agricoltura in Liguria (EBAL), si svolge nell’ambito della Campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” promossa dall’Agenzia Europea per la Sicurezza e Salute sul Lavoro (EU-OSHA) nel triennio 2020 – 2022 e finalizzata a garantire il miglior ambiente di lavoro possibile per la salute e il benessere della forza lavoro.

L’incontro è rivolto ai lavoratori e alle figure professionali coinvolte nel sistema di gestione della salute e sicurezza del settore agricolo e si propone di approfondire, in ottica preventiva, il legame tra valutazione e gestione dei rischi da disturbi muscolo – scheletrici grazie al contributo delle professionalità Inail.

Al seminario in rete interverranno in qualità di relatori:
Angela Razzino, direttore regionale Inail Liguria
Davide Piazzi, presidente Ebal
Mauro Morganti, sovraintendente sanitario regionale Inail direzione regionale Liguria
Patrizia Rebora, responsabile Ufficio Attività Istituzionali Inail direzione regionale Liguria
Nicoletta Sias, medico fisiatra Sovraintendenza Sanitaria Regionale Inail direzione regionale Liguria
Ugo Caselli, professionista Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Contarp) Inail direzione Regionale Marche
Enrico Lanzone, direttore regionale vicario Inail Liguria.

Per informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile fare riferimento alla segreteria organizzativa dell’evento al seguente recapito: e.donatello@inail.it.

Il programma.